oppure Ascolta su spotify
Venezia, 16 Maggio 2024. "L'Arpa delle Muse" é il primo singolo del mio nuovo album, Magenta, in uscita il 06 Settembre del 2024. Si tratta di una ballata acustica suggestiva ed orecchiabile che accoglie le pennellate jazz-blues della tromba di Federico Desanti. Racconta di come, nel nostro piccolo mondo iper connesso, abbiamo l'impressione di poter raggiungere facilmente qualsiasi obiettivo, salvo poi trovarci a girare a vuoto senza arrivare a capire davvero come funzionano le cose. C'é da imparare, in questa realtà spietata, a difendersi, c'é da immergerci nelle situazioni scomode, preservando se possibile la gentilezza, evocata metaforicamente dal suono dell'arpa delle Muse.
E' un brano che, pur nella sua eleganza, lascia trasparire il disagio per una realtà poco nitida. In piena continuità ideale col mio singolo d'esordio "io sono un folle", "L'arpa delle Muse" ripropone, tra le righe, la necessità di un adattamento, intesa come mal digerito strumento di sopravvivenza.
Menu
Home - Biografia - Notizie ed eventi - Discografia - Video - Rassegna stampa - Riconoscimenti - Lol parodie - Contattami